Viso - Forever Reishi

Viso - Forever Reishi

GANODERMA LUCIDUM

è un fungo orientale che viene da tempo utilizzato per mantenere salute e longevità. E' un grande fungo scuro lucido esternamente e con una consistenza legnosa che cresce soprattutto sul legno di quercia e di castagno. La parola lucidus in latino significa "splendente" o "brillante" e si riferisce alla superficie del fungo molto lucida.

Il GANODERMA LUCIDUM nella cultura cinese (dove viene chiamato LINGZHI) e giappone (dove viene chiamato REISHI o MANNENTAKE) è conosciuto da oltre 4.000 anni ed era solo ad uso esclusivo dell'imperatore, al quale doveva garantire, salute, forza, potere sessuale e la longevità. La Medicina Tradizionale Cinese considera il REISHI uno dei rimedi di livello più alto dal punto di vista curativo, sia per il corpo che per la mente e per millenni è stato acclamato come “erba divina”, “erba della potenza spirituale”, “fungo miracoloso”, “fungo dell’immortalità” o “elisir di lunga vita” ed è stato venerato come erba celestiale. Le straordinarie proprietà di questo fungo derivano dall’eccezionale corredo di sostanze funzionali che possiamo estrarre da diverse parti del fungo, compresi miceli, spore, ed il corpo. In uno studio sulle componenti non volatili di GANODERMA LUCIDUM, si è constatato che il fungo contiene 26-28% di carboidrati, il 3-5%grassi greggi, il 59% di fibra grezza, ed il 7-8% di proteina grezza. Oltre a questi componenti i funghi contengono un'ampia varietà di molecole bioattive, come terpenoidi, steroidi, fenoli, nucleotidi e loro derivati, glicoproteine e polisaccaridi che sono i principali componenti fisiologicamente attivi in

GANODERMA LUCIDUM Le applicazioni specifiche ed i benefici per la salute includono il controllo dei livelli di glucosio nel sangue, la modulazione del sistema immunitario, protezione epatica, proprietà antiossidanti e dermoprotettive.

I funghi sono notevoli per la varietà di strutture di polisaccaridi ad alto peso molecolare e poliglicani bioattivi che producono e si trovano in tutte le parti del fungo. I polisaccaridi strutturalmente rappresentano diverse macromolecole biologiche con proprietà fisico-chimiche di ampio respiro. Sono riportati polisaccaridi di GANODERMA LUCIDUM (GL-PSS) responsabili di una vasta gamma di attività biochimiche, tra cui anti-infiammatoria, ipoglicemizzanti, antiulcera, antitumorigenica ed immunostimolanti. Vari peptidoglicani bioattivi sono stati isolati da GANODERMA LUCIDUM, tra cui proteoglicani (GLPG; con attività antivirale), con proprietà immunomodulanti (GLIS), PGY (un glicopeptide solubile in acqua) e GL-PS peptide.

 

Parse Time: 2.386 - Number of Queries: 1582 - Query Time: 1.6454543843689