Argan l'Oro Nero

Argan l'Oro Nero

 
 
 

 
 

L'olio di Argan o "l'Olio d'oro"

In terra d'Africa viene chiamato "l'olio d'oro" a sottolineare il suo carattere di materia rara e preziosa. Ricavato dal maestoso albero dell'Argania Spinosa, l'olio di argan, impiegato da secoli dai popoli berberi nella medicina e nella cosmetica tradizionale, è diventato da qualche anno un ingrediente importante nei trattamenti di bellezza. Lo si impiega per il viso che per il corpo e va bene per tutti i tipi di pelle, anche particolarmente sensibile e che tendono a inaridirsi con facilità. E' preferibile applicarlo dopo il bagno, massaggiando con delicati sfioramenti finchè non risulta addorbito del tutto. Per le zone più ruvide, come le ginocchia e i gomiti, è consigliata una seconda applicazione.

Ricco di acido linoleico, vitamina A ed E, preziosi alleati nella lotta contro l'invecchiamento cutaneo. Possiede inoltre, porpiretà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Consigliato anche per nutrire i capelli devitalizzati, fortificare le unghie, sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli secche.

L'olio di Argan penetra facilmente nella cute e facilita l'assorbimento di altri principi attivi. Ha un ruolo di barriera di protezione dell'epidermide in quanto rallenta la disidratazione e la cheratinizzazione, dovute alla carenza fisiologica degli acidi grassi. Favorisce l'attività delle cellule del derma e la sintesi di un insieme di macrololecole del tessuto connettivo: collagene, elastina, proteoglicani e glicoproteine strutturali. L'olio di Argan agisce perciò con beneficio sulla pelle secca, senescente, devitalizzata e disidratata. Ha un'azione emolliente, idratante, restituitiva, protettiva e rigenerante ed è particolarmente attivo contro l'invecchiamento sia crono che fotoindotto.

Prodotti consigliati

Parse Time: 1.497 - Number of Queries: 1580 - Query Time: 1.1114603710785