C&C Olio Purificante Lavante 100 ml

Prezzo
12.50EUR In Saldo: 11.88EUR 5% di sconto
Quantità:  
  • 10 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: NATURLAB

Descrizione:

La forfora, o pitiriasi, è un disturbo dovuto ad un’accellerazione del turnover cellulare che passa dalle 4 settimane a pochi giorni, per il quale il cuoio capelluto si presenta ricoperto di piccole squame biancastre. Queste piccole scagliette, secche e perlate, altro non sono che residui di cellule morte, il cui ricambio avviene più rapidamente del normale. Nonostante si tratti di inestetismi, e non di vere e proprie patologie, gli stati forforosi interessano un terzo della popolazione adulta e, sebbene sulla loro genesi siano state fatte le più svariate ipotesi, sembrano dovuti ad una igiene del cuoio capelluto poco accurata e all'utilizzo di detergenti non idonei, inoltre a trattamenti aggressivi e/o a fattori ambientali come inquinamento e polveri. In realtà, nonostante alcuni di questi elementi possano effettivamente contribuire ad accentuare la forfora, difficilmente ne rappresentano la causa principale. In molti casi, infatti, il vero colpevole è un fungo, la Malassezia furfur (detto anche Pityrospum), che vive sul cuoio capelluto della maggior parte delle persone senza creare alcun fastidio. I problemi si manifestano non appena le colonie si fanno troppo numerose e, nutrendosi del sebo che scompongono in acidi grassi irritanti, accelerano il ricambio cellulare epidermico. Possiamo distinguere la forfora in due categorie: forfora secca e forfora grassa. · La forfora secca che presenta delle squame secche, fini e grigie, che danno origine ad un evidente inestetismo (la classica neve sugli abiti), è accompagnata da prurito ma non da particolari segni di irritazione cutanea. · La forfora grassa, caratterizzata da squame impregnate dal grasso che aderiscono al cuoio capelluto. Molto spesso questo inestetismo é accompagnato da prurito e rossore fino a degenerare in vere e propria patologie come dermatiti seborroiche.

OLIO PURIFICANTE LAVANTE L’Olio Purificante Lavante della linea Cute & Capelli e ricchissimo di estratti funzionali, ed è il primo gesto profondo per trattare inestetismi come la forfora grassa, purifica in profondità la cute, lenisce le irritazioni, regola la sovrapproduzione di sebo. Tecnologia – Con Olio di Malaleuca Alternifolia, meglio conosciuto come Tea Tree Oil, ed Estratti di Propoli dalle indiscusse proprietà antibatteriche e, soprattutto, antimicotiche,. La presenza di Olea Europea e Lino lo rendono un prodotto con ottime capacità antinfiammatorie e l’Estratto di Calendula e l’Olio di Mandorle Dolci conferiscono a questo olio proprietà lenitive e riepitelizzanti. La formulazione oleosa, inoltre, comporta un’eccezionale delicatezza e tolleranza al prodotto.

INGREDIENTI: Aqua; Cetearyl Alcohol; Polyglyceryl-4 Caprylate; Glycerin; Decyl Glucoside; Melaleuca Alternifolia Oil; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Caprylyl/Capryl Glucoside; Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate; Calendula Officinalis Extract; Propolis; Linum Usitatissimum Oil; Olea Europaea Extract; Piroctone Olamine; Parfum; Sodium Lauroyl Glutamate; Diglycerin; Menthol; Carrageenan; Xanthan Gum; Amyl Cinnamal; Linalool; Cinnamyl Alcohol; Citric Acid; D- Limonene; Sodium Benzoate; Tocopheryl Succinate.

UTILIZZO: Ripartire il prodotto direttamente sulla cute, non lavata, raggio a raggio, massaggiate delicatamente con i polpastrelli lasciate agire per qualche minuto, poi riprendere il massaggio aggiungendo poche gocce d’acqua tiepida fino al completo emulsionamento e sciacquare abbondantemente. Procedete con il trattamento più idoneo della linea Cute & Capelli.


Recensioni:


Visti di recente
C&C Olio Purificante Lavante 100 ml
12.50EUR In Saldo: 11.88EUR 5% di sconto

Come acquistare

MondoMancino
Parse Time: 1.184 - Number of Queries: 1529 - Query Time: 0.70376561819458