Acido Ialuronico

Acido Ialuronico

 
 

L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi, dona alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza porta alla formazione di rughe ed inestetismi. L'acido ialuronico viene classificato come un glicosaminoglicano, una serie di lunghe sequenze di due zuccheri semplici, l'acido glicuronico e la N-acetilglucosamina. La particolare struttura chimica dona all'acido ialuronico numerosissime proprietà. La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze da infatti origine a gel protettivi, particolarmente utili per la cute e le articolazioni.

Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. L'acido ialuronico tende tuttavia a diminuire con l'avanzare dell'età, ed è responsabile dell'invecchiamento cutaneo; un concentrato di acido ialuronico stimola la funzionalità cellulare ridonando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta.

Per tutti questi motivi tale sostanza viene utilizzata con successo in campo dermatologico-estetico ormai da diversi anni.

Prodotti consigliati

 

Come acquistare

BACCHE DI GOJI AZIONE IMMUNOSTIMOLANTE ANTIOSSIDANTE
Parse Time: 1.314 - Number of Queries: 2189 - Query Time: 1.09464109637